La rete FAST FORWARD

Più avanti, insieme

Partner diversi per fare rete

Le aziende e i professionisti della rete Fast Forward vantano expertise differenti di valore e proprio in questa diversità risiede la loro forza. Marketing, comunicazione, organizzazione, risorse umane, design: tanti settori, altrettante professionalità ed esperienze in campo.

La rete

Giovanni Sanna

Abika è l’azienda del gruppo Abinsula che offre soluzioni end-to-end nei campi Web, Mobile e GIS. Con sedi in Italia e Spagna, lavoriamo con una vasta gamma di tecnologie: dall’open source al proprietario passando per soluzioni personalizzate. I nostri processi di consegna e workflows sono indirizzati ad affrontare i requisiti in continua evoluzione e i tempi stretti che sono il segno distintivo di progetti complessi di sviluppo web.

I miei due cents per la rete e i suoi clienti

Ingegnere Elettronico specializzato in Microlettronica e sistemi Embedded.
Da oltre 20 anni impegnato su diversi fronti: prima come progettista Hardware/Software per sistemi Embedded poi come Project Leader/Manager. Ha collaborato con importanti aziende, leader internazionali nei rispettivi settori (Automotive, Avionica, Domotica), alla realizzazione di progetti strategici. Nel 2009 inizia la collaborazione con l’azienda italiana leader mondiale di auto sportive di lusso e F1 dove si occupa di sistemi ibridi e telemetria. Nel gruppo Abinsula dal 2013, riveste ruolo di Direttore della divisione Automotive e collabora alla gestione dei clienti strategici del Gruppo.

GIANLUCA GARAU, Automotive Director & Sales Account Grandi Clienti

ADDV è un’agenzia di comunicazione strategica per aziende, istituzioni, privati, start up e politica che nasce nel 2002. Un gruppo di professionisti che crede nella comunicazione come narrazione, cambiamento, innovazione: strateghi, account, creativi e designer che ogni giorno lavorano con in mente un unico pensiero, Resta in testa. Un payoff che è anche la sintesi di un approccio preciso che parte dalla strategia fino alla creatività, affinché un prodotto, un progetto, un brand sia prima riconosciuto e poi ricordato.

Il mio contributo alla rete Fast Forward?

Oltre 20 anni di esperienza nel project management di progetti complessi di comunicazione di marketing per i maggiori player istituzionali, imprese pubbliche e private, nonché per brand locali e nazionali. Analisi, strategia e tanta creatività per farvi arrivare in testa.

GABRIELE PERI, DIRETTORE GENERALE ADDV

Dalla Sardegna a Milano abbracciando tre continenti con eventi originali a respiro internazionale: convegni motivazionali e aziendali, congressi, fiere e workshop B2B, road shows, eventi formativi, con priorità per i settori della salute e del turismo.
Oltre 30 anni nella Meetings Industry e nella formazione con 650+ eventi, affianca multinazionali farmaceutiche, associazioni scientifiche, istituzioni e aziende nella progettazione di percorsi creativi di comunicazione e marketing usando i convegni come strumento di crescita e promozione. Una prerogativa di GSE è il riadattamento repentino ai nuovi scenari: ora la nuova sfida per il cambiamento riparte dalla Sardegna, con aziende sarde e professionisti di successo; una aggregazione competenze complementari, confluite nella rete FAST FORWARD e il cui comune denominatore è l’INNOVAZIONE.

Il mio contributo alla rete Fast Forward?

Esperta in regia strategica e design degli eventi, meeting architect, coniugo la passione per il mondo della comunicazione con una predisposizione naturale a voler tessere e gestire relazioni, conscia che nel confronto e nella condivisione risiedano le opportunità di crescita di un individuo e delle organizzazioni.
Un patrimonio di Relazioni internazionali a disposizione della rete. Impegnata attivamente nell’innovazione dei processi, modelli e degli strumenti digitali all’avanguardia, da applicare al mondo degli eventi, marketing e comunicazione.
Studio e progetto soluzioni di adattamento delle nuove tecnologie ai bisogni degli utilizzatori, spaziando da modalità virtuali a quelle ibride. Reti d’impresa e gare d’appalto sono il mio campo d’azione.

ANNA RITA MONTANARO, CEO GIGLIO SERVICE EVENTS

Con oltre 50 anni di esperienza nel settore food e centinaia di locali progettati e realizzati in Italia e all’estero offriamo soluzioni di Business performanti e innovative. La nostra esperienza nella gestione di attività di food e intrattenimento ci permette di garantire una consulenza consapevole ed efficace. Ci impegniamo in continui approfondimenti sulle nuove tecniche, le evoluzioni del settore e le nuove tendenze.

Il mio contributo alla rete Fast Forward?

Sono un business designer. Negli ultimi 6 anni ho trasferito la mia esperienza trentennale di imprenditore per sviluppare oltre 50 progetti in italia e all’ estero nel settore food & retails.

FABIO PETRUZZO, PETRUZZO SRL

Giovanni Sanna

Con il mio studio, assicuro all’impresa che nasce ed a quella che cresce un ampio bouquet di servizi
– mentoring, aiuto e supporto alla rete lato finanziario
– crowdfunding sulla transizione aziendale
– finanza alternativa per acquisizioni startup
– fintech per la rete
– finanza per investimenti sul turismo

Il mio contributo alla rete Fast Forward?

La mia attività professionale nel campo della finanza mi porta ogni giorno a contatto con imprese di tutto il mondo che vogliono crescere e conquistare nuovi mercati e necessitano della giusta strategia finanziaria di supporto. Porterò questa mia esperienza all’interno della rete per arricchire ulteriormente la sua capacità di fornire soluzioni integrate ai propri clienti.

GIOVANNI SANNA, FINANZA E TURISMO

SP Srl, nasce in Sardegna nel 2006 dalla partnership di consulenti senior con oltre 25 anni di esperienza consulenziale nel management delle Risorse Umane, maturata supportando Organizzazioni private e pubbliche nella formazione, valutazione, ricerca, selezione e sviluppo organizzativo del personale. Nell’area della formazione SP è Provider ECM e Agenzia Formativa accreditata..

I MIEI DUE CENTS PER LA RETE E I SUOI CLIENTI

Psicologa del Lavoro e delle organizzazioni, porto nella rete il mio approccio da consulente HR costruito grazie alla decennale e qualificata esperienza in progetti complessi per numerose organizzazioni private ed Enti Pubblici. Mi occupo di Persone ed ho una missione: disegnare esperienze di vita e lavoro, che riescano a coniugare benessere organizzativo con lo sviluppo costante dell’azienda, tra tradizione ed innovazione.
Sensibilità, apertura, curiosità, coraggio e determinazione sono per me la chiave per ogni cambiamento.

CARLA FORRESU, SENIOR PARTNER SP SRL RISORSE UMANE

Dal Giappone alla Corea del Sud, fino al Qatar e all’Azerbajan. Per Touché il mondo non ha confini. E per il mondo porta, da oltre 30 anni, le aziende sarde che desiderano esplorare nuovi mercati, mettersi in gioco e crescere. Con una fitta rete di relazioni, Touché mette in atto le strategie di internazionalizzazione più efficaci, studiando piani export personalizzati e individuando i migliori partner per realizzare all’estero qualsiasi obiettivo di business.

I miei due cents per la rete e i suoi clienti

Una solida esperienza manageriale nel campo del marketing e della comunicazione. Un curriculum di oltre 50 progetti di promozione export, investimenti diretti, marketing territoriale, partenariato tra
imprese realizzati in Europa, Medio ed Estremo Oriente, Stati Uniti, Australia.

Massimo Cugusi, CEO Touché Consulting

La Venus Dea nasce nel 1996, da un’ idea di Maurizio Ciaccio. L’obiettivo dell’Agenzia è quello di fornire un valido supporto alle aziende, nei settori delle Promozioni, dei servizi Moda, Hostess e nell’organizzazione di Grandi Eventi. Celebrare la bellezza nella sua manifestazione, con amore e dedizione, ma non a qualsiasi condizione. Solo attraverso lo studio, la passione e la cura dei dettagli, mettendo sempre al primo posto la scelta scrupolosa del personale e la sua professionalità, permettono di essere una garanzia in campo nazionale nella relazione tra clienti istituzioni e media. Creare emozione, con esperienza e lungimiranza.

I MIEI DUE CENTS PER LA RETE E I SUOI CLIENTI

Fare rete è la base di un lavoro di successo. Intraprendenza, continuo approfondimento e collaborazione: ciò su cui si basa da sempre l’etica del mio lavoro. Fornire la mia expertise in un dialogo che attinge da mondi diversi ma che guarda nella stessa direzione, credo che, al giorno d’oggi, possa fare la differenza. Attraverso una lunga esperienza nell’organizzazione di Grandi Eventi, iniziata da autodidatta, frutto di collaborazioni importanti con multinazionali in campo internazionale, scelte coraggiose e una formazione in continuo rinnovo, propongo il mio contributo per un servizio aziendale che parla linguaggi diversificati ma capace di abbracciare le istituzioni, i clienti e le nuove tecnologie. Trait d’union tra tradizione e novità, dove insieme è la chiave per migliorare e migliorarsi.

MAURIZIO CIACCIO, CEO VENUS DEA

Guarda più avanti,
insieme a noi

Sei un’azienda interessata ai nostri servizi?
Scrivici per avere maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto.


    Guarda più avanti,
    insieme a noi

    Sei un’azienda interessata ai nostri servizi?
    Scrivici per avere maggiori informazioni, ti contatteremo al più presto.